Informazioni generali
La Scrambler Therapy® nel trattamento del dolore cronico, neuropatico ed oncologico, ha dimostrato efficacia anche nei casi di resistenza agli oppiacei o agli anticonvulsivanti e su pazienti in cui avevano fallito altre forme di elettroanalgesia, compresi gli stimolatori impiantati. La Scrambler Therapy® è una terapia autonoma, non è richiesto alcun altro supporto analgesico in associazione.
Cliniche private, studi medici, professionisti del trattamento del dolore possono ricevere il dispositivo medico per la Scrambler Therapy con la formula “PAY PER USE”. Se sei interessato a introdurre la Scrambler Therapy nel tuo esercizio professionale, contattaci per ulteriori informazioni.
Pubblicazioni
Nel sito Pub Med https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=scrambler+therapy, digitando Scrambler Therapy® nel campo “ricerca” troverai l’elenco di tutte le pubblicazioni scientifiche riguardanti la Scrambler Therapy® , sono circa 3500 i pazienti ad oggi trattati con successo.
Blog per operatori sanitari
- “Scrambler Therapy per il dolore cronico dopo le ustioni e il suo effetto sulla rete del dolore cerebrale: uno studio prospettico, in doppio cieco, controllato randomizzato”Questo aspetto conferma nuovamente che la ST nel dolore cronico neuropatico non è una cura sintomatica, ma una cura effettiva, capace di correggere le anomalie del sistema dolore a livello centrale, e non periferico. Analizza direttamente le modificazioni dell’attività cerebrale correlate alla plasticità indotta dalle informazioni di “non dolore” a distanza di due settimane, cioè…
- Scrambler Therapy per il Trattamento del Dolore nella Schwannomatosi (neurofibromatosi tipo 3 )Nuova Pubblicazione su PUB MED – Abstract: I pazienti con schwannomatosi (SP) soffrono di dolore nervoso cronico che spesso viene alleviato in modo inadeguato. La terapia Scrambler (ST) può alleviare il dolore neuropatico in modo rapido, sicuro ed economico. Abbiamo trattato con successo un paziente che soffriva di dolore alle gambe invalidante con cinque sessioni…
- Scrambler Therapy® per il Trattamento del Sistema Multiplo Dolore del sottotipo atrofia-parkinsoniano: un caso clinicoGLOSSARIO CURA = RAPPORTO CASA; MSA: atrofia multisistemica; MSA-P: atrofia multisistemica, sottotipo parkinsoniano; ST: terapia scrambler; TENS: stimolazione nervosa elettrica transcutanea L’atrofia multisistemica (MSA) è un’oligodendrogliopatia neurodegenerativa ad esordio nell’età adulta, caratterizzata da disfunzione autonomica, sintomi cerebellari e segni parkinsoniani. Se predominano i sintomi parkinsoniani, questa è classificata come atrofia multisistemica, sottotipo parkinsoniano (MSA-P). Il…
- Scrambler Therapy® per il dolore neuropatico non oncologico: una revisione su 737 pazientiPUNTI CHIAVE La gestione clinica del dolore neuropatico continua a rappresentare una sfida per i medici. Nell’era delle epidemie di oppiacei, sono necessarie alternative alla gestione farmacologica. La Scrambler Therapy® sta unendo le varie tecniche di neuromodulazione e sta diventando comunemente usata per trattare il dolore neuropatico. La Scrambler Therapy® ha dimostrato di essere efficace…
- LA GESTIONE DEL PAZIENTE CON PATOLOGIE DOLOROSE DELLA COLONNA26-27 novembre 2021 ROMA – Congresso presso Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici Viale Castello della Magliana, 65 Crediti ECM: 8,4 Destinatari: 80 Medici Chirurghi specialisti in Ortopedia, Geriatria, Medicina Interna, Reumatologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Neurologia, Neurochirurgia, Radiologia, Anestesia e Rianimazione, Fisioterapisti, Farmacisti Ospedalieri e Infermieri. Obiettivo formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici…